Iscriviti alla nostra newsletter

Viaggio di Capodanno - Lisbona e il Sud Del Portogallo

27 Dicembre / 3 Gennaio
Massimo 24 partecipanti
Quota individuale € 2.120,00

…Dopo una doverosa sosta a Lisbona, sempre bella e affascinante, ci farà scoprire i dolci paesaggi e le antiche città dell'Alentejo, la storica regione del Portogallo rurale, e l'Algarve, estremo lembo di terra europeo proteso sull'oceano Atlantico che ci sorprenderà con una continua successione di bellissime spiagge dorate, alte falesie, romantici tramonti e pittoreschi villaggi marinari che affascinano ed ammaliano viaggiatori da tutto il mondo.

1° giorno, lunedì 27 Dicembre: ALGHERO – LISBONA

Trasferimento dalle proprie abitazioni di Alghero e Sassari all’aeroporto di Alghero-Riviera del Corallo in tempo utile per effettuare le operazioni di accettazione sul volo di linea Ryanair in partenza per Lisbona alle ore 10:20. Arrivo alle 11:40 sistemazione nel pullman riservato e trasferimento al Parco delle Nazioni, il cuore pulsante della Lisbona contemporanea, frutto di un’attenta e riuscita riqualificazione urbanistica che ha proiettato la città nel futuro annoverandola tra le capitali europee più innovative e sostenibili. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita di questo sorprendente quartiere, spesso trascurato dai visitatori frettolosi, con sosta nei suoi punti più significativi. Al termine della visita sistemazione in hotel centrale, cena e passeggiata per godere della bella atmosfera del centro avvolto dalla calda illuminazione notturna. Pernottamento.

 

2° giorno, martedì 28 Dicembre: LISBONA – EVORA – ALGARVE (370 km.)

Dopo la prima colazione partenza per Evora, l’antica capitale dell’Alentejo che vanta un insieme monumentale inaspettato e di grande valore tanto da essere stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visita guidata del centro storico raccolto intorno alla severa cattedrale, la Sé, suggestiva chiesa-fortezza le cui pietre ci raccontano la lunga storia della città così ben rappresentata dal tempio romano di Diana del II sec. d.C. che fa bella mostra di sé al centro del Largo do Conde de Vila Flor. Imperdibile la Igreja de São Francisco con la sua singolare Capela dos Ossos. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per l’Algarve, l’affascinante regione che raggiungeremo percorrendo la bella autostrada che porta al sud. Arrivo a Vilamoura, nota località turistica frequentata per il suo clima mite, per le sue lunghe spiagge, per l’attrezzato porto turistico e per i prestigiosi campi da golf. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno, mercoledì 29 Dicembre: VILAMOURA - TAVIRA – FARO – VILAMOURA (120 km.)

Dopo la prima colazione escursione di intera giornata per scoprire alcune delle perle di questa regione. In mattinata visita di Tavira, una delle più caratteristiche e autentiche cittadine dell’Algarve, distesa lungo le rive del Rio Gilao. Visita del luminoso centro storico di fondazione romana con il ponte, l’animata piazza, le vie sulle quali si affacciano tipiche casette bianche, un’infilata di chiese e i resti della fortezza moresca. Trasferimento a Faro, la sorprendente capitale del sud del Portogallo che vanta un bel centro storico proteso nella grande laguna salata di Ria Farmosa. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita della suggestiva città vecchia chiamata Vila Adentro, un insieme di architettura arabo-medievale protetto da antiche mura e impreziosito dalla vecchia Sé, la cattedrale sorta sulle fondamenta di un tempio romano. Tempo a disposizione per curiosare nelle numerose e colorate botteghe e negozietti che propongono il meglio e il peggio della produzione artigianale ed enogastronomica del paese. In serata rientro in hotel a Vilamoura, cena e pernottamento.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • ·         Trasferimento privato dalla propria abitazione di Alghero o Sassari all’aeroporto e viceversa;
  • ·         Volo Alghero/Lisbona/Alghero con Ryanair, incl. un bagaglio in stiva di 20 kg. + piccola borsa o zaino a mano (40x25x20 cm.);
  • ·         Assegnazione dei posti a bordo;
  • ·         Nostro accompagnatore da Alghero per tutto il tour;
  • ·         Servizio di pullman gran turismo sanificato e ad uso esclusivo del nostro gruppo;
  • ·         Sistemazione in camera doppia in buoni hotel di cat. 4 stelle, dotati di tutti i confort e in regola con le normative di sicurezza e i protocolli anti-covid di legge;
  • ·         Pensione completa dal pranzo del 1° giorno alla prima colazione dell’8° giorno (esclusi i pranzi del 3° e 5° giorno), come da programma.
  • Pasti in ristoranti dotati di ambienti sanificati e servizio in regola con le normative di distanziamento e sicurezza del momento.
  • Menù curati a base di piatti e prodotti espressione delle tradizioni gastronomiche del territorio;
  • ·         Cenone di Fine Anno;
  • ·         Bevande ai pasti (acqua minerale + bibita o vino o birra);
  • ·         Visite ed escursioni come da programma con l’assistenza di guide locali certificate per meglio apprezzare le peculiarità e l’unicità dei luoghi visitati;
  • ·         Ingressi ai monumenti/musei/siti in programma;
  • ·         Utilizzo di comodi ricevitori personali sanificati con auricolari monouso per seguire le spiegazioni e la narrazione delle guide nel rispetto del distanziamento individuale;
  • ·         Assicurazione medico-bagaglio;
  • ·         Documentazione di viaggio;
  • ·         Iva e tasse di servizio.

Eventuali bevande extra; le mance (stima 50 eur. p.p.); extra personali e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Iscrivimi alla newsletter

Resterai sempre in contatto e verrai informato delle ultime proposte di viaggio dal mondo Shardana

Newsletter