Iscriviti alla nostra newsletter

GRAN TOUR LAOS

Un viaggio alla scoperta del Laos, sicuramente il meno noto e più segreto tra i paesi del sudest asiatico, un vero e proprio gioiello dimenticato dove, una natura potente ed avvolgente, la monumentalità e il fascino ipnotico delle sue raffinate architetture, le pregevoli testimonianze di una sorprendente civiltà millenaria, l’originale sincretismo spirituale tra il credo buddista, l’arcaico animismo e il culto degli antenati, la ricchezza culturale impreziosita da antichi usi e costumi mantenuti vivi dai numerosi gruppi etnici del paese, l’innata gentilezza, la bontà e ospitalità del suo popolo e soprattutto questo ultimo periodo di pace e sviluppo, fanno di questo paese una delle mete più interessanti e autentiche dell’Asia.

DAL 2 AL 13 MARZO 2025
-

1° Giorno, domenica 2 marzo: ALGHERO > ROMA > BANGKOK

Servizio di trasferimento dalle proprie abitazioni di Alghero e Sassari all'aeroporto Riviera del Corallo. Incontro con il nostro accompagnatore per effettuare le operazioni di imbarco sul volo ITA in partenza per Roma alle ore 11:30. Transito a Fiumicino e proseguimento per Bangkok sempre con ITA alle 15:15. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno, lunedì 3 marzo: BANGKOK > LUANG PRABANG

Arrivo a Bangkok alle 08:10, transito e proseguimento per Luang Prabang con il volo Bangkok Air delle 12:30. Arrivo a destinazione alle 14:00, disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento in hotel (Luang Prabang D'or Boutique). Assegnazione delle camere e tempo a disposizione per rinfrescarci e cambio di abbigliamento. Di seguito piacevole passeggiata per un primo contatto con questa tranquilla e affascinante capitale reale splendidamente ubicata in una verde valle sul medio corso del Mekong. Per l’incomparabile bellezza del paesaggio, la ricchezza del suo insieme monumentale e l’unicità della sua raffinata architettura templare buddhista, l’Unesco l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Sono più di trenta i complessi monastici della valle che propagano un armonico senso di spiritualità che viene timidamente offerto ad ogni visitatore. Salita alla collina sacra di Phu Si per farci avvolgere dai colori del tramonto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

RICHIEDI IL PROGRAMMA COMPLETO VIA MAIL OPPURE PASSA A TROVARCI IN AGENZIA PER RITIRARE LA TUA COPIA CARTACEA

Iscrivimi alla newsletter

Resterai sempre in contatto e verrai informato delle ultime proposte di viaggio dal mondo Shardana

Newsletter