Iscriviti alla nostra newsletter

FRANCIA SEGRETA

dal 23 Luglio al 02 Agosto

dal 23 Luglio al 2 Agosto 2022
Massimo 20 partecipanti
Quota individuale € 2.650

Un viaggio alla scoperta di una Francia inedita,

tanto famosa quanto poco conosciuta dal viaggiatore italiano.

 Gustando le prelibatezze della cucina regionale e assaggiando i celebri vini della zona,

percorreremo le verdi valli solcate dalle acque della Garonna e della Dordogna,

 fiumi che hanno segnato la storia e il paesaggio della Francia,

 lungo le cui rive si specchiano grandi città d’arte, borghi incantati,

 possenti castelli, ardite cattedrali, falesie rocciose e foreste secolari,

luoghi segreti e nascosti ma frequentati sin dalla notte dei tempi

dove l’uomo di Cro-Magnon ha dipinto una grotta

così come Michelangelo fece con la Cappella Sistina 17.000 anni dopo.

Semplicemente un’esperienza di viaggio imperdibile!

 

1° GIORNO, SABATO 23 LUGLIO: ALGHERO – BORDEAUX - TOULOUSE

Servizio di navetta dalle proprie abitazioni di Alghero e Sassari all'aeroporto di Alghero-Riviera del Corallo. Incontro con il nostro accompagnatore in tempo utile per effettuare le operazioni di imbarco sul volo Ryanair in partenza per Bordeaux alle 08:50. Arrivo alle 10:30, sistemazione nel pullman gran turismo riservato e continuazione del viaggio per Tolosa percorrendo la fertile valle della Garonna. Sosta ad Agen, accogliente cittadina storica adagiata sulle rive del fiume, caratterizzata dalla presenza di antiche case a graticcio che si alternano a palazzi signorili di varie epoche. Tempo a disposizione per un gelato o un pranzetto veloce in libertà in uno dei tanti caffè-bistrot del centro. Proseguimento per Tolosa, la bella e colta capitale dell’Occitania detta anche la Ville Rose per il colore caldo dei suoi edifici. Attraversata dallo storico Canal du Midi,  è da secoli l’ideale punto di incontro e di scambio tra Pirenei, Mediterraneo ed Atlantico. Grazie alla sua vocazione alla ricerca e all’innovazione, oggi è sede del più importante polo europeo dell'aeronautica e dell'aerospazio. Sistemazione in hotel e passeggiata per un primo contatto con questa affascinante e vivace città. Cena e pernottamento in hotel.

 

 

2° GIORNO, DOMENICA 24 LUGLIO: TOULOUSE

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Toulouse, splendidamente adagiata lungo le sponde della Garonne, ed in particolare del suo centro storico, uno dei meglio preservati del paese, che con i suoi quartieri saprà raccontarci le importanti pagine di storia della città: la grande Place du Capitole, la stupenda basilica romanica di Saint-Sernin, il luminoso lungo fiume con i suoi ponti, i quartieri universitari con la loro effervescenza, le eleganti architetture rinascimentali dei grandi architetti francesi, le sontuose facciate ottocentesche simbolo della ricchezza della borghesia della città e altro ancora. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

 

 

3° GIORNO, LUNEDI’ 25 LUGLIO: TOULOUSE – ALBI –TOULOUSE (160 km)

Dopo la prima colazione escursione di intera giornata dedicata ad Albi, il gioiello della Francia del sud, città d’arte di prima grandezza meritatamente inserita dall’Unesco nella lista delle città patrimonio dell’umanità. Visita guidata del centro storico duecentesco, ricco di testimonianze che ci ricordano la sua storia di potente città episcopale, stretto attorno all’imponente e magnifica cattedrale di Sainte-Cécile, la più grande chiesa in mattoni del mondo che conserva affreschi e dipinti di grande pregio e valore. Pranzo in ristorante. In serata rientro a Toulouse, cena e pernottamento.

LA QUOTA COMPRENDE:

·         Trasferimento privato dalla propria abitazione di Alghero o Sassari all’aeroporto e viceversa;

·         Nostro accompagnatore esperto dalla partenza per tutta la durata del tour;

·         Viaggio aereo Alghero/Bordeaux/Alghero con volo Ryanair;

·         1 bagaglio in stiva max. 20kg. + zaino o borsa a mano (dimensioni massime: 40 cm x 25 cm x 20 cm) … no trolley.

·         Servizio di pullman gran turismo ad uso esclusivo del nostro gruppo per tutto il tour;

·         Alloggio e prime colazioni in buoni hotel4 stelle, in regola con le normative di sicurezza e i protocolli anti-covid di legge;

·         Sistemazione in camere doppie dotate di tutti i comfort;

·         Pasti come da programma (10 prime colazioni a buffet + 10 cene + 4 pranzi). 6 pranzi sono stati lasciati liberi per garantire maggiore flessibilità nelle tempistiche imposte dalle visite. Sarà un’occasione per gestire in base alle proprie preferenze la sosta pranzo e gustare l’invitante gastronomia “di strada” del luogo;

·         Pasti in ristoranti certificati e in regola con le normative del momento; menu curati a base di piatti e prodotti espressione delle tradizioni gastronomiche del territorio;

·         Bevande ai pasti (acqua minerale + bibita o vino o birra);

·         Visite ed escursioni come da programma, con l’assistenza di guide locali certificate o radioguide per meglio apprezzare le peculiarità e l’unicità dei luoghi visitati;

·         Ingressi nei musei, aree archeologiche e/o naturalistiche previste nel programma;

·         Utilizzo di comodi ricevitori personali sanificati con auricolari monouso per seguire le spiegazioni delle varie guide;

·         Assicurazione medico-bagaglio;

·         IVA e tasse;

·         Schede di approfondimento sull’itinerario e le tappe del viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

·         Eventuali visite ed attività extra non indicate nel programma;

·         Mance (stima 60,00 € per persona);

·         Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Iscrivimi alla newsletter

Resterai sempre in contatto e verrai informato delle ultime proposte di viaggio dal mondo Shardana

Newsletter

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025