Iscriviti alla nostra newsletter

ANDORRA E I PIRENEI CATALANI

ANDORRA E I PIRENEI CATALANI 

Un itinerario inedito e sorprendente alla scoperta dei tesori naturalistici e storico monumentali dei Pirenei Orientali, circondati dagli inebrianti profumi e colori della primavera.

DAL 06 AL 13 APRILE 2023
25

1° giorno, giovedì 6 Aprile: ALGHERO > BARCELLONA > VIC (km 90) 

Servizio di navetta dalle proprie abitazioni di Alghero e Sassari all'aeroporto di Alghero. Incontro con il nostro accompagnatore in tempo utile per effettuare le operazioni di imbarco sul volo Ryanair in partenza per Barcellona alle 12:40. Arrivo all’aeroporto di Barcellona alle 14:00, sistemazione nel pullman riservato e trasferimento a Vic, bella città d’arte capoluogo della Comarca d’Osona che vanta un interessante centro storico raccolto intorno all’antica piazza El Mercadal, da sempre luogo di incontro e di scambio per le genti della regione. Visita guidata per scoprire gli angoli più interessanti e i monumenti più rappresentativi della città ed in particolare per ammirare il Museu Episcopal con la sua incredibile raccolta di sculture e pitture del periodo romanico e gotico catalano e la straordinaria collezione di oggetti e corredi sacri che offrono un panorama completo della storia dell’arte liturgica e decorativa in Catalogna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

2° giorno, venerdì 7 Aprile: VIC > RIPOLL > PUIGCERDA > ANDORRA (km170) 

Dopo la prima colazione, partenza per Ripoll, nobile cittadina ai piedi dei Pirenei, considerata la culla della Catalogna. Visita del centro storico ed in particolare dell’imponente monastero di Santa Maria con il suo spettacolare portale considerato una delle massime espressioni dell’arte romanica della regione. Continuazione del viaggio per raggiungere Puigcerdà, capoluogo della valle di Cerdanya e apprezzata località di villeggiatura per la bellezza dei suoi paesaggi e per il curato centro storico raccolto sulle sponde del suo piccolo lago. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Andorra percorrendo la scenografica Valle di Cerdanya, santuario naturalistico e paesaggistico di rara bellezza, nascosto nel cuore dei Pirenei, che vanta una storia antica e originale, raccontata dall’architettura arcaica dei suoi villaggi, dalle signorili case padronali, dai preziosi monasteri e chiese romaniche edificate lungo la via che i pellegrini affrontavano per raggiungere i luoghi di fede. In serata arrivo ad Andorra, storico co-principato a cavallo dei Pirenei, che, secondo la tradizione, Carlo Magno strappò ai mussulmani. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

...

Iscrivimi alla newsletter

Resterai sempre in contatto e verrai informato delle ultime proposte di viaggio dal mondo Shardana

Newsletter

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025